Indice STADIO OLIMPICO Off Topic Cinema e televisione L'angolo cinematografico

L'angolo cinematografico

Film, serie tv, registi e attori
Messaggio giovedì 1 febbraio 2018, 0:04
Freedom Avatar utente
Pallone d'Oro

"Chiamami col tuo nome" è probabilmente il film più brutto che abbia mai visto in tutta la mia vita. Che cagata terrificante.
ASR

Messaggio sabato 3 febbraio 2018, 23:12
blade Fuoriclasse

Ho visto finalmente i tre manifesti , assolutamente strepitoso, mcdormand fantastico, harrelson idem, Rockwell commovente , una scrittura di livello altissimo con personaggi pennellati da uno sceneggiatore con le palle, una volta l'anno il cinema mi regala ancora qualche gioia.
Bob Gray ha scritto:
sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:
Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Messaggio martedì 6 febbraio 2018, 16:18
FinrodFelagund Avatar utente
Fenomeno

Immagine

Messaggio martedì 6 febbraio 2018, 16:22
il_noumeno Avatar utente
Hall of Fame

Domani vedrò Eastwood, lunedì Lady Bird. Vi faccio sapere.

Ah Morto Stalin, se ne fa un altro veramente notevole (censurato dallo zar in Russia)

Immagine
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Messaggio martedì 6 febbraio 2018, 17:15
blade Fuoriclasse

da clint mi aspetto poco sinceramente, ogni volta che il suo cinema si permea di patriottismo un pò troppo repubblicano la qualità del prodotto cala in maniera importante , poi è da gran torino che non azzecca pienamente un film , ci sta sia un pò cotto ormai.

su lady bird invece ho aspettative molto alte, vediamo un pò.
Bob Gray ha scritto:
sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:

Messaggio martedì 6 febbraio 2018, 22:56
Jack l'Irlandese Avatar utente
Fenomeno

il_noumeno ha scritto:

Ah Morto Stalin, se ne fa un altro veramente notevole (censurato dallo zar in Russia)

Immagine

del resto Iannucci e` il genio dietro Alan Partridge, The Thick of It, e Veep

questo me lo devo vedere
per aumentare il fatturato, basta farsi pagare meno in nero

Messaggio mercoledì 7 febbraio 2018, 13:54
pisodinosauro Avatar utente
Matusa

blade ha scritto:
Ho visto finalmente i tre manifesti , assolutamente strepitoso, mcdormand fantastico, harrelson idem, Rockwell commovente , una scrittura di livello altissimo con personaggi pennellati da uno sceneggiatore con le palle, una volta l'anno il cinema mi regala ancora qualche gioia.

visto anche io giorni fa (lo avevo scritto)

film molto interessante, finale che mi lascia un po 'l'amaro in bocca

Spoiler:
col poliziotto cattivo che si redime e dventa "buono"; o finto buono a seconda delle interpretazioni...

alla fine, è un film tra buoni e cattivi...nella provincia americana, clichè già visto

cmq...assolutamente da vedere, al di la del finale
Via i negri dall'Italia, amici.

Messaggio mercoledì 7 febbraio 2018, 14:57
blade Fuoriclasse

a me il finale è piaciuto moltissimo

Spoiler:
il percorso riabilitativo di rockwell è mirabile sia per come è stato costruito a livello di sceneggiatura sia per come è stato impostato dall'attore (se non prende l'oscar mi incateno davanti al warner village ). il fatto stesso che alla fine insieme alla mcdormand decidano di accontentarsi di punire (forse) uno stupratore qualsiasi anche se non c'entra con l'omicidio (con rockwell che rinuncia al suicidio e invece di prendersela con se stesso e la sua inadeguatezza preferisce andare a caccia dello stupratore)è il finale migliore che potevano ideare
Bob Gray ha scritto:
paolo67 ha scritto:

Messaggio mercoledì 7 febbraio 2018, 18:46
Matusa

blade ha scritto:
a me il finale è piaciuto moltissimo

Spoiler:
il percorso riabilitativo di rockwell è mirabile sia per come è stato costruito a livello di sceneggiatura sia per come è stato impostato dall'attore (se non prende l'oscar mi incateno davanti al warner village ). il fatto stesso che alla fine insieme alla mcdormand decidano di accontentarsi di punire (forse) uno stupratore qualsiasi anche se non c'entra con l'omicidio (con rockwell che rinuncia al suicidio e invece di prendersela con se stesso e la sua inadeguatezza preferisce andare a caccia dello stupratore)è il finale migliore che potevano ideare

Spoiler:
secondo me no.. io la vedo solo come una tardiva riabilitazione del cattivo in buono.
ma ok, magari hai ragione tu

il suicidio secondo me è solo una trappola cinematografica, una illusione.
ma lui non ci ha mai pensato, ha bisogno di una vendetta
quella è la sua catarsi

rockwell sicuro oscar (non protagonista)

Messaggio mercoledì 7 febbraio 2018, 18:48
Matusa

un po' come quando chiesero all'immenso Robert Altman il vero significato di "Nashville"

con il finale controverso, in cui ogni critico trovava la sua metafora.

"no" dise il sommo "volevo solo fare un film sul mondo della musica country americana..."

asd

Messaggio venerdì 9 febbraio 2018, 19:41
antoniocs Avatar utente
Leggenda

Ho visto il giustiziere della notte 1-2-3-4-5. Il primo merita davvero tantissimo, il due è discreto ma se si fermavano al prima era meglio. Gli ultimi tre pessimi, il terzo soprattutto è qualcosa di osceno al livello di tijuana-leon con iturbe e piris uno di fronte all'altro.
Figli di Roma, vanti e dentiere... Questi sono gli ingaggi che non potrai mai avere.

Messaggio domenica 11 febbraio 2018, 9:17
il_noumeno Avatar utente
Hall of Fame

asd
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Messaggio martedì 13 febbraio 2018, 9:31
il_noumeno Avatar utente
Hall of Fame

il_noumeno ha scritto:

Eastwood abbastanza inguardabile, specie per il mood Road Trip di metà film.
Lady Bird mi ha abbastanza deluso. Grandi interpretazioni, ma il film è praticamente senza sceneggiatura. Commovente il finale. Per il resto, a parte qualche battuta divertente, abbastanza piatto.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Messaggio martedì 13 febbraio 2018, 9:35
antoniocs Avatar utente
Leggenda

Suburbicon e l'uomo di neve li hai visti? I trailer sembravano promettenti
Figli di Roma, vanti e dentiere... Questi sono gli ingaggi che non potrai mai avere.

Messaggio martedì 13 febbraio 2018, 10:12
skotos Avatar utente
Fenomeno

antoniocs ha scritto:
Suburbicon e l'uomo di neve li hai visti? I trailer sembravano promettenti

l'uomo di neve è una porcata inenarrabile. veramente senza senso (se non conosci già l storia, peraltro parecchio revisionata, non ci capisci manco niente).
"Quando perde la Juve vince lo sport" [cit.]

PrecedenteProssimo

Torna a Cinema e televisione