Indice STADIO OLIMPICO Off Topic Bulletin board

Bulletin board

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Messaggio venerdì 9 febbraio 2018, 16:29
Luke Skywalker Avatar utente
Leggenda

Il caro vecchio BBS sta lentamente morendo. Avendo iniziato a navigare nel 2004, ho vissuto il periodo d'oro di questo mezzo di comunicazione, che secondo me termina con la diffusione su scala globale di Facebook, evento databile attorno al 2008/2009. Ormai siamo come gli utenti dei newsgroup, una nicchia. Secondo voi quello dei forum è un mondo destinato a sparire completamente (proprio come è pressochè scomparso il mondo usenet nei primi anni 2000) oppure avrà sempre un suo spazio, seppur ridotto?
Al di là di questo, ci sono altri forum su cui scrivete spesso?
Ultima modifica di Luke Skywalker il venerdì 9 febbraio 2018, 17:47, modificato 1 volta in totale.
BANZAI!

Messaggio venerdì 9 febbraio 2018, 16:49
SaintTDI Avatar utente
Campione

mah... secondo me i forum non moriranno mai... a me non cambia qualcosa su FB o social simili.

Si su FB ci sono i gruppi che possono essere "simili" ai Forum... ma appunto sono simili e quindi peggiori, visto che non ci sono i thread tematici... ma ognuno posta qualcosa quindi è difficile seguire un senso logico, ma ci sarà un post per persona... quindi si ripete ciclicamente magari la stessa domanda, richiesta.

Fare un discorso è veramente difficile su un post su FB rispetto a un thread di un forum.

Infatti è nato reddit... che alla fine è parecchio simile ad un forum :)

Io ne seguo parecchi... oltre a questo

Hwupgrade, avmagazine, telefonino.net, gruppoesperti per il fantacalcio sono i principali... poi magari qualcosa su finanzaonline e altri forum.

Se ho un qualcosa su cui devo informarmi, per qualsiasi motivo... quasi sempre cerco un forum che ne parla. Per esempio se devo comprare un macchina... leggere un forum su di essa non è male :)

Inoltre poi uso parecchio i RSS feed

Messaggio venerdì 9 febbraio 2018, 18:17
alectric Avatar utente
Pallone d'Oro

Io non scrivo sui social tipo facebook o twitter fondamentalmente perchè ci tengo all'anonimato...
Secondo me i forum non moriranno mai perchè sono specifici, e non generalisti, raccogliendosi attorno ad un tema preciso...
Immagine

Messaggio venerdì 9 febbraio 2018, 21:52
FoveaASR Fenomeno

Scrivo su questo forum e su un altro per quanto riguarda la Roma, sono registrato ad un forum del Foggia e ad un paio di Football Manager. Per il resto, uso i social.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Messaggio venerdì 9 febbraio 2018, 21:57
aurreja Avatar utente
Fenomeno

Scrivo qua e di rado su un forum riguardante il trasporto pubblico capitolino. Zero social
Lavoro, viaggi, amici, mare; mi fa palpitare il cuore anche se... la Roma NON è tutto per me. Cercalo, diffondilo, diventane fan... niente disseta di più, dell’ottomano Ayran!

Messaggio venerdì 9 febbraio 2018, 22:25
nakata Avatar utente
Capitano

anche io nessun social. Di forum ne frequento principalmente tre: questo e due a tema musicale. Più Hardware upgrade e AVmagazine ma solo in lettura.

Per me non moriranno per ora perchè semplicemente non è nata una vera e propria alternativa. Forse più facile che muoia facebook che i forum, in caso si festeggia da me.
Lo voleva già ai tempi del Siviglia.

Messaggio sabato 10 febbraio 2018, 12:13
Luke Skywalker Avatar utente
Leggenda

Non mi aspettavo tutto questo ottimismo sul futuro dei forum. Con Reddit secondo me perderanno moltissimo.
BANZAI!

Messaggio sabato 10 febbraio 2018, 21:43
antoniocs Avatar utente
Leggenda

Luke Skywalker ha scritto:
Non mi aspettavo tutto questo ottimismo sul futuro dei forum. Con Reddit secondo me perderanno moltissimo.

Sono sopravvisuti a 433, e chi li ammazza?
Figli di Roma, vanti e dentiere... Questi sono gli ingaggi che non potrai mai avere.

Messaggio domenica 11 febbraio 2018, 2:24
ValeriONE Avatar utente
Fenomeno

antoniocs ha scritto:
Sono sopravvisuti a 433, e chi li ammazza?
Genio

Dimmi tu "bom"... cit.
:inchino:

Messaggio domenica 11 febbraio 2018, 10:04
AsUsual Avatar utente
Campione

Credo siano per un pubblico maturo, forse i gggiovani usano altro. Io ancora qualcuno lo leggo (hardware upgrade, finanzaonline, gruppoesperti e forum di auto)

Torna a Off Topic