Indice STADIO OLIMPICO Off Topic Gli indovinelli di Hal, faro & romolo

Gli indovinelli di Hal, faro & romolo

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Messaggio venerdì 22 settembre 2017, 16:54
paolo67 Avatar utente
Leggenda

supernova ha scritto:
questa è vecchia come er cu, livello bassissimo:
il conte di montecristo e il conte di carmagnola vanno a caccia. Dicono alla domestica che saranno di ritorno per pranzo e di preparare da mangiare per entrambi.
Successivamente decidono di trattenersi alla battuta di caccia ed inviano un messaggero con una lettera per la domestica.
La domestica apre la lettera e legge "2+2=5". Al che si reca in camera da pranzo, sparecchia la tavola imbandita e se ne va a dormire.
Come ha fatto a capire?

i conti ...
Titoli personali: Cazzone ignorato per meriti forummistici.

Messaggio venerdì 22 settembre 2017, 16:55
supernova Avatar utente
Fuoriclasse

Freedom ha scritto:
I conti non tornano.

asd
avevo sei anni ma mi è rimasta impressa a vita, ogni volta che l'ho fatta me l'hanno sgamata asd
Errare è umano, perseverare è AS Roma.

Messaggio venerdì 22 settembre 2017, 16:56
supernova Avatar utente
Fuoriclasse

paolo67 ha scritto:
perché "termina" comincia con t

Freedom ha scritto:
Esatto

questa mi garba
Errare è umano, perseverare è AS Roma.

Messaggio venerdì 22 settembre 2017, 16:58
Freedom Avatar utente
Pallone d'Oro

supernova ha scritto:

questa mi garba
Infatti è la tipologia che cerco.
ASR

Messaggio giovedì 28 settembre 2017, 19:43
pisodinosauro Avatar utente
Matusa

Mi dispiace Daniele...ma quel libro non riesco più a trovarlo...non ho idea dove sia andato a finire.

Comunque era soprattutto matematici...

:(
Via i negri dall'Italia, amici.

Messaggio venerdì 29 settembre 2017, 9:18
Freedom Avatar utente
Pallone d'Oro

Allora ragazzi stasera faccio un gioco che ho chiamato "Chi è Keyser Soze?" Siamo una 15ina, ora vi scrivo l'invito che ho fatto, sostanzialmente uno degli invitati è Keyser Soze e gli altri devono scoprire chi è, gli darò indizi mano mano che dovranno guadagnarsi risolvendo indovinelli/enigmi da risolvere a squadre.
Se avete indovinelli da proporre ditemelo, ma la cosa che mi serve di più è trovare la prova schiacciante che alla fine possa incastrare Keyser Soze.

L'invito è questo:

----------------
Il Detective Kujan lo vide andare via e svanire nel nulla, era stato manipolato come un bambino senza che lui se ne potesse accorgere. Era sparito ancora, come raccontavano le leggende su di lui: Keyser Soze si fa avvicinare ma non si fa prendere, mai.
Ma adesso il suo viso era noto, non poteva più nascondersi, la sua fama di uomo senza volto finì.

Trascorsero mesi, mesi di indagini alla ricerca di Soze, foto segnaletiche ovunque, ma nessuna traccia del mostro. Fino a quel giorno. Nell' ufficio di Kujan non si udiva nulla, un silenzio assordante era il padrone incontrastato di quella sera. Un semplicissimo rumore dal PC destò l'attenzione del detective. Con fare curioso si decise ad aprirla, era una mail di un centro di chirurgia, la fronte spenta e rilassata di Kujan cambiò umore in una frazione di secondo: Keyser Soze. Keyser Soze. Keyser Soze. Non riusciva a leggere altro, tutte le altre parole erano come sfocate. La mail era di un dottore di un centro di chirurgia estetica, che tornando di notte nel suo ufficio, aveva riconosciuto Soze entrare nella sala operatoria.

Nuova faccia, nuova identità, nuova pista, nuove indagini. Questo fu il pensiero che risuonò nella testa di Kujan nei minuti successivi alla mail, fino ad un altro suono che interruppe ancora il silenzio.
Un' altra Mail, stavolta sconosciuta: allegato il corpo senza vita di un uomo. Kujan in un attimo comprese subito. Il corpo era del dottore che aveva visto entrare Soze nella sala operatoria, la mail era sua. Di Soze, ed il testo citava:

"Questo succede a chi ostacola il giusto, a chi arresta la natura delle cose. Ora ho un nuovo volto, e verrò a prendervi, vi sfiderò davanti ai vostri occhi e non capirete mai chi sono."
-----------------
ASR

Messaggio venerdì 29 settembre 2017, 9:21
Hal Avatar utente
Fenomeno

Freedom ha scritto:
Allora ragazzi stasera faccio un gioco che ho chiamato "Chi è Keyser Soze?" Siamo una 15ina, ora vi scrivo l'invito che ho fatto, sostanzialmente uno degli invitati è Keyser Soze e gli altri devono scoprire chi è, gli darò indizi mano mano che dovranno guadagnarsi risolvendo indovinelli/enigmi da risolvere a squadre.
Se avete indovinelli da proporre ditemelo, ma la cosa che mi serve di più è trovare la prova schiacciante che alla fine possa incastrare Keyser Soze.

L'invito è questo:

----------------
Il Detective Kujan lo vide andare via e svanire nel nulla, era stato manipolato come un bambino senza che lui se ne potesse accorgere. Era sparito ancora, come raccontavano le leggende su di lui: Keyser Soze si fa avvicinare ma non si fa prendere, mai.
Ma adesso il suo viso era noto, non poteva più nascondersi, la sua fama di uomo senza volto finì.

Trascorsero mesi, mesi di indagini alla ricerca di Soze, foto segnaletiche ovunque, ma nessuna traccia del mostro. Fino a quel giorno. Nell' ufficio di Kujan non si udiva nulla, un silenzio assordante era il padrone incontrastato di quella sera. Un semplicissimo rumore dal PC destò l'attenzione del detective. Con fare curioso si decise ad aprirla, era una mail di un centro di chirurgia, la fronte spenta e rilassata di Kujan cambiò umore in una frazione di secondo: Keyser Soze. Keyser Soze. Keyser Soze. Non riusciva a leggere altro, tutte le altre parole erano come sfocate. La mail era di un dottore di un centro di chirurgia estetica, che tornando di notte nel suo ufficio, aveva riconosciuto Soze entrare nella sala operatoria.

Nuova faccia, nuova identità, nuova pista, nuove indagini. Questo fu il pensiero che risuonò nella testa di Kujan nei minuti successivi alla mail, fino ad un altro suono che interruppe ancora il silenzio.
Un' altra Mail, stavolta sconosciuta: allegato il corpo senza vita di un uomo. Kujan in un attimo comprese subito. Il corpo era del dottore che aveva visto entrare Soze nella sala operatoria, la mail era sua. Di Soze, ed il testo citava:

"Questo succede a chi ostacola il giusto, a chi arresta la natura delle cose. Ora ho un nuovo volto, e verrò a prendervi, vi sfiderò davanti ai vostri occhi e non capirete mai chi sono."
-----------------

Questo si che è un romanzo
Complimenti
pisodinosauro ha scritto:
Ma vaffanculo va

Di cuore

Messaggio venerdì 29 settembre 2017, 9:25
Freedom Avatar utente
Pallone d'Oro

Hal ha scritto:

Questo si che è un romanzo
Complimenti
Grazie ma mi aiuti a trovare 'sta benedetta prova finale che possa incastrare Soze? asd
ASR

Messaggio venerdì 29 settembre 2017, 9:34
Hal Avatar utente
Fenomeno

Freedom ha scritto:
Grazie ma mi aiuti a trovare 'sta benedetta prova finale che possa incastrare Soze? asd

un idea la ho, preferisci un messaggio privato o và bene anche qui ?
Ma vaffanculo va

Di cuore

Messaggio venerdì 29 settembre 2017, 9:36
Freedom Avatar utente
Pallone d'Oro

Hal ha scritto:

un idea la ho, preferisci un messaggio privato o và bene anche qui ?
Privato va bene
ASR

Messaggio venerdì 29 settembre 2017, 9:59
Hal Avatar utente
Fenomeno

Freedom ha scritto:
Privato va bene

Inviate 2 possibili soluzioni
Ma vaffanculo va

Di cuore

Messaggio giovedì 5 ottobre 2017, 16:17
Matusa

Ma l'avete catturato Keyser soze?

asd

Messaggio giovedì 5 ottobre 2017, 16:18
MarcoDaLatina Avatar utente
Leggenda

ma a proposito di indovinelli, avete mai provato le Panic Room?
A Roma ce ne sono parecchi.
ilmauro ha scritto:
non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto:
so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Messaggio giovedì 5 ottobre 2017, 16:36
Matusa

MarcoDaLatina ha scritto:
ma a proposito di indovinelli, avete mai provato le Panic Room?
A Roma ce ne sono parecchi.

A me piacerebbe andare...

Messaggio giovedì 5 ottobre 2017, 16:37
MarcoDaLatina Avatar utente
Leggenda

A me piacerebbe andare...

Io l'ho provata per la prima volta la scorsa settimana.
Sinceramente ne ignoravo proprio l'esistenza.
Siamo andati in 4. Molto coinvolgente e stimolante.
ilmauro ha scritto:
non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto:
so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic