Indice STADIO OLIMPICO Off Topic Trenitalia, Atac, Cotral

Trenitalia, Atac, Cotral

Cronaca, letteratura, cinema, serie tv, viaggi
Messaggio giovedì 1 febbraio 2018, 11:00
aurreja Avatar utente
Fenomeno

RomaTiAmo ha scritto:
Per chi prende la metro A da oggi fino al 3 settembre chiudono la tratta arco di travertino- termini...attive le altre fermate, per i lavori della metro c a San Giovanni.

Anche se costa fatica e qualche incazzatura, ben vengano, quel collegamento è fondamentale.

Ammiro la tua pazienza. San Giovanni doveva esser pronta nel 2011...! Quando verrá inaugurata (si parla del prossimo marzo...sarà) le frequenze di passaggio, saranno ancor più da Ferrovia Concessa che da metropolitana, con un convoglio che effettuerá fermate ogni 14/16 minuti, a causa del tronchino di manovra di Via Sannio, ancora in alto mare dall’esser completato. :tes: :gggg: L’unica miglioria reale ed effettiva degli ultimi mesi per il Tpl romano, sta nell’aver dato nuovo lustro e importanza al 720. Che finalmente raggiunge e fa fermata prolungata all’interno dell’aeroporto di Ciampino, circolando anche nei festivi. Cosa impensabile fino allo scorso settembre. Da fine febbraio, dovrebbe (il condizionale è sempre d’obbligo) venir instradato anche il tanto atteso 520, che da Subaugusta collegherà l’aeroporto di Ciampino, transitando e fermando intelligentemente, anche nei pressi di Capannelle F.S. Attendo con trepidazione, il giorno in cui verrá annunciata l’ufficialità
Lavoro, viaggi, amici, mare; mi fa palpitare il cuore anche se...la Roma NON è tutto per me. Cercalo, diffondilo, diventane fan...niente disseta di più, dell’ottomano Ayran!

Messaggio giovedì 1 febbraio 2018, 14:49
433 Schrödinger's cat

aurreja ha scritto:

Ammiro la tua pazienza. San Giovanni doveva esser pronta nel 2011...!

nel frattempo abbiamo avuto 3 sindaci... :lol:
le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni

Messaggio giovedì 1 febbraio 2018, 14:50
RomaTiAmo Avatar utente
Leggenda

aurreja ha scritto:

Ammiro la tua pazienza. San Giovanni doveva esser pronta nel 2011...! Quando verrá inaugurata (si parla del prossimo marzo...sarà) le frequenze di passaggio, saranno ancor più da Ferrovia Concessa che da metropolitana, con un convoglio che effettuerá fermate ogni 14/16 minuti, a causa del tronchino di manovra di Via Sannio, ancora in alto mare dall’esser completato. :tes: :gggg: L’unica miglioria reale ed effettiva degli ultimi mesi per il Tpl romano, sta nell’aver dato nuovo lustro e importanza al 720. Che finalmente raggiunge e fa fermata prolungata all’interno dell’aeroporto di Ciampino, circolando anche nei festivi. Cosa impensabile fino allo scorso settembre. Da fine febbraio, dovrebbe (il condizionale è sempre d’obbligo) venir instradato anche il tanto atteso 520, che da Subaugusta collegherà l’aeroporto di Ciampino, transitando e fermando intelligentemente, anche nei pressi di Capannelle F.S. Attendo con trepidazione, il giorno in cui verrá annunciata l’ufficialità

Ciao Aurreja!
questo post è vecchiotto..mamma mia che giorni assurdi con quel blocco per fortuna poi ci sono state le ferie. Hai ragione ero troppo ottimista. La data di apertura è poi slittata da ottobre a dicembre, ora dicono marzo. Mah vedremo.. però rimane un collegamento comodo; io per esempio potrei eliminare del tutto l'uso della macchina e non è male ;)
calcola già ora passa ogni 12 minuti quindi stiamo lì..ma la metro a e b se ci si impegnano, non sono da meno. asd
πάντα ῥεῖ

Messaggio giovedì 1 febbraio 2018, 15:08
aurreja Avatar utente
Fenomeno

RomaTiAmo ha scritto:

Ciao Aurreja!
questo post è vecchiotto..mamma mia che giorni assurdi con quel blocco per fortuna poi ci sono state le ferie. Hai ragione ero troppo ottimista. La data di apertura è poi slittata da ottobre a dicembre, ora dicono marzo. Mah vedremo.. però rimane un collegamento comodo; io per esempio potrei eliminare del tutto l'uso della macchina e non è male ;)
calcola già ora passa ogni 12 minuti quindi stiamo lì..ma la metro a e b se ci si impegnano, non sono da meno. asd

Ciao Antonella, è un piacere ritrovare anche te :ok:
Per me l’ufficialità dell’apertura, verrà comunicata a ridosso, o subito dopo il 4 marzo...! In modo da far cessare il 51 e poter adoperare i bus che ad oggi sono in servizio su questa linea, per impiegarli sul nascituro 520, rendendendolo finalmente operativo. A pensar male si fa peccato...
Lavoro, viaggi, amici, mare; mi fa palpitare il cuore anche se...la Roma NON è tutto per me. Cercalo, diffondilo, diventane fan...niente disseta di più, dell’ottomano Ayran!

Messaggio giovedì 1 febbraio 2018, 15:13
RomaTiAmo Avatar utente
Leggenda

aurreja ha scritto:

Ciao Antonella, è un piacere ritrovare anche te :ok:
Per me l’ufficialità dell’apertura, verrà comunicata a ridosso, o subito dopo il 4 marzo...! In modo da far cessare il 51 e poter adoperare i bus che ad oggi sono in servizio su questa linea, per impiegarli sul nascituro 520, rendendendolo finalmente operativo. A pensar male si fa peccato...

ah il 51 verrà soppresso?
πάντα ῥεῖ

Messaggio giovedì 1 febbraio 2018, 15:16
aurreja Avatar utente
Fenomeno

RomaTiAmo ha scritto:

ah il 51 verrà soppresso?

Si. Non avendo più necessitá di esistere, una volta aperta San Giovanni

Messaggio giovedì 1 febbraio 2018, 15:24
RomaTiAmo Avatar utente
Leggenda

aurreja ha scritto:

Si. Non avendo più necessitá di esistere, una volta aperta San Giovanni

Diciamo che era nata per potenziare il collegamento con la metro ma faceva un giro ampio..fino a Circo Massimo,Piazza Venezia e risalire poi per Largo Chigi. Era comoda.. va beh mi serve poco, per fortuna :D
πάντα ῥεῖ

Messaggio giovedì 1 febbraio 2018, 15:35
aurreja Avatar utente
Fenomeno

RomaTiAmo ha scritto:

Diciamo che era nata per potenziare il collegamento con la metro ma faceva un giro ampio..fino a Circo Massimo,Piazza Venezia e risalire poi per Largo Chigi. Era comoda.. va beh mi serve poco, per fortuna :D

Comoda era comoda, ma i vari geni di Via Prenestina 45, nemmeno hanno mai pensato di renderla Express. Anche io non ne sentiró la mancanza. Spero che una volta estinta, qualche bus potrà essere impiegato, per irrobustire il 913. Da quando su Viale delle Medaglie d’Oro, non si inoltrano più, il 907, 991 e 999, è diventata parecchio deleteria la situazione...
Immagine

Messaggio giovedì 1 febbraio 2018, 15:44
RomaTiAmo Avatar utente
Leggenda

:lol:
non parliamo degli autobus della Balduina :ssss: il 999 è proprio soppresso..il 990 un miraggio.
a volte me la faccio a piedi fino alla metro se ho problemi col treno, mi conviene.
πάντα ῥεῖ

Messaggio giovedì 1 febbraio 2018, 16:02
aurreja Avatar utente
Fenomeno

RomaTiAmo ha scritto:
:lol:
non parliamo degli autobus della Balduina :ssss: il 999 è proprio soppresso..il 990 un miraggio.
a volte me la faccio a piedi fino alla metro se ho problemi col treno, mi conviene.

Capita anche a me in svariate circostanze, di preferire una camminata, piuttosto di salire sul tritacarne 913. Posso anche comprendere un minimo di razionalizzazione in superficie, certo è, che una volta cambiati i tragitti e soppresse alcune linee (vedi appunto 991, 997 e 999) il 913 sarebbe dovuto divenire di rapidissima frequenza. Al pari del 490 e del 105 (vecchia versione)

Messaggio giovedì 1 febbraio 2018, 16:15
pisodinosauro Avatar utente
Matusa

il 51 è uno dei due autobus che da piazza venezia conducono verso colosseo, l'altro è il 85

se lo tolgono sono cazzi
Eh, ma il PD...

Messaggio giovedì 1 febbraio 2018, 16:33
aurreja Avatar utente
Fenomeno

pisodinosauro ha scritto:
il 51 è uno dei due autobus che da piazza venezia conducono verso colosseo, l'altro è il 85

se lo tolgono sono cazzi

È superfluo, come la milza (semi cit.) asd :rolley:
Questa è per veri intenditori 8-)

Messaggio venerdì 2 febbraio 2018, 16:02
aurreja Avatar utente
Fenomeno

Era ora! Dopo decenni dove le ultime corse, partivano incredibilmente dai capolinea alle 22:00.

http://roma.repubblica.it/cronaca/2018/ ... 187636409/

Messaggio martedì 13 febbraio 2018, 9:24
aurreja Avatar utente
Fenomeno

Messaggio mercoledì 28 febbraio 2018, 9:09
paolo67 Avatar utente
Leggenda

In stazione dalle 6.15 sono partito alle 7.50. Un terzo del treno senza riscaldamento e neve sulle piattaforme dei vagoni.

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic