Indice STADIO OLIMPICO Off Topic Musica Rap italiano

Rap italiano

Album, concerti, monografie
Messaggio lunedì 1 agosto 2016, 6:09
il_noumeno Avatar utente
Pallone d'Oro

paz ha scritto:
il_noumeno ha scritto:
Solo la vecchia scuola. Kaos. Sangue Misto, Lou X, Colle der Fomento, Ice One.

aggiungo solo che i sangue misto erano una costola dell'isola posse all star (non c'era speaker deemo) e che non vanno mai dimenticati gli assalti frontali

Che sono una costola dell'onda rossa posse. Però per me sono stati importantissimi per altro più che per la musica.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Messaggio lunedì 1 agosto 2016, 8:42
DDR16 Avatar utente
Pallone d'Oro

Loddr16 ha scritto:
Solo una considerazione.Spero che non sia totalmente inutile.Al limite mi mandate a quel paese asd

Diciamo che non è tra i mie generi musicali preferiti, anche se qualcosa conosco.Mi pare che il dramma di questo tipo di musica sia l'immagine che fa passare la televisione, quella dell'idiota col cappello da giullare e la canotta colorata.Come se non bastasse, questa gente l'hanno messa a discutere di ogni questione di carattere sociale e politico, gli fanno fare il giro dei programmi con lo scopo di attirare polli ed aumentare gli ascolti.Come ti giri, li vedi.Ecco, questa gente non dà lustro a chi fa musica per passione.

il rap vero non va in televisione, ricordatelo sempre
Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"

Messaggio lunedì 1 agosto 2016, 9:39
Loddr16 Avatar utente
Benaltrista

DDR16 ha scritto:
Loddr16 ha scritto:
Solo una considerazione.Spero che non sia totalmente inutile.Al limite mi mandate a quel paese asd

Diciamo che non è tra i mie generi musicali preferiti, anche se qualcosa conosco.Mi pare che il dramma di questo tipo di musica sia l'immagine che fa passare la televisione, quella dell'idiota col cappello da giullare e la canotta colorata.Come se non bastasse, questa gente l'hanno messa a discutere di ogni questione di carattere sociale e politico, gli fanno fare il giro dei programmi con lo scopo di attirare polli ed aumentare gli ascolti.Come ti giri, li vedi.Ecco, questa gente non dà lustro a chi fa musica per passione.

Ma indubbiamente poi sarà così, questa è solo la mia percezione da persona non espertissima in materia. ;)
Profondo è l'odio che l'animo volgare nutre contro la bellezza

Messaggio lunedì 1 agosto 2016, 9:41
paz Avatar utente
Fenomeno

il_noumeno ha scritto:
paz ha scritto:
il_noumeno ha scritto:
Solo la vecchia scuola. Kaos. Sangue Misto, Lou X, Colle der Fomento, Ice One.

aggiungo solo che i sangue misto erano una costola dell'isola posse all star (non c'era speaker deemo) e che non vanno mai dimenticati gli assalti frontali

Che sono una costola dell'onda rossa posse. Però per me sono stati importantissimi per altro più che per la musica.

eh ma a Roma sono stati decisivi pe rle sorti del rap.
comunque ancora oggi spaccano :inchinoblue:
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Messaggio lunedì 1 agosto 2016, 9:51
DDR16 Avatar utente
Pallone d'Oro

Loddr16 ha scritto:
DDR16 ha scritto:
Loddr16 ha scritto:

Ma indubbiamente poi sarà così, questa è solo la mia percezione da persona non espertissima in materia. ;)

in televisione ce vanno quelli che piano piano se so venduti, vedi fibra, salmo, coez, questi prima facevano proprio altro tipo di roba e adesso, giustamente eh per soldi, fanno altro
Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"

Messaggio lunedì 1 agosto 2016, 11:35
Loddr16 Avatar utente
Benaltrista

DDR16 ha scritto:
Loddr16 ha scritto:
DDR16 ha scritto:

in televisione ce vanno quelli che piano piano se so venduti, vedi fibra, salmo, coez, questi prima facevano proprio altro tipo di roba e adesso, giustamente eh per soldi, fanno altro

Sì sì ho capito.Per intenderci, la mia non è una critica a tutto il movimento in assoluto.C'è anche chi non lo fa per i soldi.Però ecco l'immagine che passa, rivolta anche a coloro i quali si approcciano per la prima volta a questo tipo di musica, è quella di J-Ax o di Fedez.Ecco, questi due molluschi gettano discredito anche su chi mette l'anima in quello che fa ;)

Messaggio lunedì 1 agosto 2016, 11:37
V.G.41 Avatar utente
Leggenda

Non confondiamo il Rap e l'Hip-Hop con il Pop però.
Fedez fa Pop.
Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
Immagine

Messaggio lunedì 1 agosto 2016, 11:44
Freedom Avatar utente
Pallone d'Oro

Quali sono le frasi più impressionanti del rap?

Mi fa impazzire quella di Nitro:

"scusa, non mi scuso
la musica è l'unica musa di cui abuso
perchè non mi usa e non mi ha mai illuso
la tua carne nuda invece mi rifiuta come intruso
mi delude, mi deruba, di ogni scusa pronta all'uso
ho chiuso!"
ASR

Messaggio lunedì 1 agosto 2016, 11:45
Loddr16 Avatar utente
Benaltrista

V.G.41 ha scritto:
Fedez fa Pop.

Eh l'ho detto, non sono quello che si può definire un esperto.Faccio una cosa, osservo e prendo appunti.Fa sempre bene imparare di più :D

Messaggio lunedì 1 agosto 2016, 11:49
V.G.41 Avatar utente
Leggenda

Freedom ha scritto:
Quali sono le frasi più impressionanti del rap?

Mi fa impazzire quella di Nitro:

"scusa, non mi scuso
la musica è l'unica musa di cui abuso
perchè non mi usa e non mi ha mai illuso
la tua carne nuda invece mi rifiuta come intruso
mi delude, mi deruba, di ogni scusa pronta all'uso
ho chiuso!"

Suicidol è un album veramente ben fatto, tra l'altro ha appena ottenuto il disco d'oro.
Pleasantville rimane il pezzo che preferisco, ma ce ne sono diverse veramente belle, tra cui Diario di un defunto artista.
Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
Immagine

Messaggio lunedì 1 agosto 2016, 13:07
DDR16 Avatar utente
Pallone d'Oro

questa è una mina

Messaggio martedì 2 agosto 2016, 14:40
il_noumeno Avatar utente
Pallone d'Oro

paz ha scritto:
il_noumeno ha scritto:
paz ha scritto:

eh ma a Roma sono stati decisivi pe rle sorti del rap.
comunque ancora oggi spaccano :inchinoblue:

hanno pure irrimediabilmente rotto i co***oni a chiunque non volesse seguire la loro "strada". asd
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Messaggio martedì 2 agosto 2016, 14:42
il_noumeno Avatar utente
Pallone d'Oro

Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Messaggio martedì 2 agosto 2016, 14:51
qixand Avatar utente
Fenomeno

Pur essendo stato sempre un amante del rock, ho sempre pensato che in Italia purtroppo di rock di qualità non ne abbiamo mai prodotto abbastanza, mentre nel Rap ci sono delle eccellenze. Sopratutto siamo riusciti a mantenere una originalità che in altri generi non c'è.

Mi sono sempre piaciuti i Cor Veleno e il Truce Klan.
Ho una passione strana per Metal Carter che mi fa ridere e mi gasa allo stesso tempo asd

Quando ho saputo di Primo mi sono sentito come se fosse morto un amico di vecchia data che non sentivi più da tempo.

Aho! Io c'ho na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
Immagine

Messaggio martedì 2 agosto 2016, 20:32
Loddr16 Avatar utente
Benaltrista

V.G.41 ha scritto:
Fedez fa Pop.

Ora che ci ripenso credo che uno dei fatti di cronaca più esaltanti in assoluto sia stato quando il vicino lo ha mandato all'ospedale.Come se il pugno di quell'uomo che ha castigato quel grottesco essere fosse stato anche il mio.Anzi, quello di tutta la penisola.

PrecedenteProssimo

Torna a Musica