Indice STADIO OLIMPICO Off Topic Musica Musica per le mie orecchie

Musica per le mie orecchie

Album, concerti, monografie
Messaggio martedì 1 maggio 2018, 16:45
alectric Avatar utente
Pallone d'Oro

erbob ha scritto:
Tutta la schiera (o quasi) del cantautorato Italiano dal 60 ad oggi si è buttato co una chitarra in mano e il tempo (inteso proprio di timing) improvvisato e senza cognizione di causa...

A me del cantautorato me frega cazzi, ma negli anni 60 (seconda metà) nascono gruppi che poi avrebbero dato vita ad uno dei movimenti musicali di maggiore internazionalità della nostra storia musicale (il Prog), nei quali c'erano musicisti con i controcoglioni...

Si la storia della musica italiana nun la sai, salla...
Immagine

Messaggio martedì 1 maggio 2018, 16:50
lele Avatar utente
Leggenda

Concertone

I cantanti che si esibiranno a Roma sono: Gianna Nannini, Ermal Metal, Fatboy Slim, Max Gazzè & Form, Carmen Consoli, Ermal Meta, Sfera Ebbasta, Lo Stato Sociale, Cosmo.

E anche Le Vibrazioni, Calibro 35, I Ministri, The Zen Circus, Canova, Willie Peyote, Ultimo, Nitro, Achille Lauro E Boss Doms, Gazzelle.

Infine Francesca Michielin, Frah Quintale, Gemitaiz, Maria Antonietta, Galeffi, Mirkoeilcane, John De Leo, Wrongonyoue e Dardust Ft. Joan Thiele

Mecojoni..
Al cuore, Ramon...

Messaggio martedì 1 maggio 2018, 16:53
alectric Avatar utente
Pallone d'Oro

Roba grossa... asd asd asd

Il buon Quentin Cook se sarà fatto paga' non svario, sennò nun se spiega...
Immagine

Messaggio martedì 1 maggio 2018, 17:07
tlw Avatar utente
Fenomeno

alectric ha scritto:

Ah vabbè se il livello della discussione è questa, allora de che parlamo a fa.
Io ho argomentato, motivando pure quello che ho detto.
Tu mi hai postato il video del monnezza andando avanti col paraocchi, a posto così

:ook:
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole».
(Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente )

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

Messaggio martedì 1 maggio 2018, 17:08
tlw Avatar utente
Fenomeno

alectric ha scritto:
A me del cantautorato me frega cazzi, ma negli anni 60 (seconda metà) nascono gruppi che poi avrebbero dato vita ad uno dei movimenti musicali di maggiore internazionalità della nostra storia musicale (il Prog), nei quali c'erano musicisti con i controcoglioni...

Si la storia della musica italiana nun la sai, salla...

1. E questo che c'entra?

Sulla domanda: chi ti ha detto che non la so, e cosa ti conferisce la supponenza con cui rispondi?
A posto così, ho capito ;)
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole».

Messaggio martedì 1 maggio 2018, 23:45
alectric Avatar utente
Pallone d'Oro

erbob ha scritto:
1. E questo che c'entra?

Sulla domanda: chi ti ha detto che non la so, e cosa ti conferisce la supponenza con cui rispondi?
A posto così, ho capito ;)

La seconda è una battuta e quello che hai postato tu è un brano arrangiato che per mia abitudine giudico nella sua interezza...
Anzi, mi pare che sia stato proprio tu a parlare dell'aspetto produttivo dell'Indie, quindi non capisco il tuo riferimento alla pippaggine di Battisti alla chitarra...

Semmai è quello che non c'entra...

Comunque se mi trovi supponente, ciao... ;)
Immagine

Messaggio mercoledì 2 maggio 2018, 0:29
tlw Avatar utente
Fenomeno

Io ho scritto una cosa ben precisa in italiano:
Attenzione, che non tutto quello che si può etichettare come Indie è "merda" a prescindere. Perchè ci sono artisti diversi tra loro (se uno li ascolta con attenzione, sempre), ci sono produttori diversi, ci sono stili diversi.
Dire "indie" (ma vale per qualsiasi cosa) merda, vuol dire semplicemente bypassare tutto un genere perchè ti sta sui cojoni. Legittimo che non ti piaccia (non sono un grande fan manco io, ascolto 2/3 rappresentanti, per dire), ma dire che tutta una categoria è merda, suppongo senza averla mai ascoltata tutta e analizzata a fondo, è parlare superficialmente, per me.

Detto questo io ho postato un brano apposta, sottolineando come a me non piacessero suoni (o arrangiamento) e stile nel cantare, ma ho anche detto: se questo pezzo lo avesse fatto un artista diverso, o se te lo avessi fatto sentire dicendoti che è di un altro, probabilmente non avresti detto merda, perchè merda non è. Semplicemente è armonicamente valido, e dal punto di vista del testo ha qualcosa da dire, per me.

Questo è quello che ho detto, argomentando. E sì, la tua risposta è stata piuttosto superficiale e supponente, ma alla fine non mi cambia nulla, quel che dovevo dire l'ho detto e chi legge si fa la sua idea ;)
Buonaserata

Messaggio venerdì 11 maggio 2018, 23:58
Lando Avatar utente
Fenomeno

Lando ha scritto:

che punk gigantesco il nostro kurt

l'originale:

:mmmmm:

la cover dei westlife:

:bigeyes:

per completezza
e per kurt, che gigante
Fortune, that arrant whore

Messaggio sabato 12 maggio 2018, 0:00
Lando Avatar utente
Fenomeno

ma forse l'originale è in francese

che almeno ha una sua dignità

:mmmmm:

Messaggio martedì 15 maggio 2018, 0:27
delta Avatar utente
Fenomeno

Ярмоленко
http://i.imgur.com/2FtZU3q.gif

Messaggio martedì 15 maggio 2018, 19:34
Freedom Avatar utente
Pallone d'Oro

Messaggio venerdì 18 maggio 2018, 23:36
Lando Avatar utente
Fenomeno

un anno..
ciao chris

Messaggio domenica 27 maggio 2018, 21:22
aurreja Avatar utente
Fenomeno

Lavoro, viaggi, amici, mare; mi fa palpitare il cuore anche se...la Roma NON è tutto per me. Cercalo, diffondilo, diventane fan...niente disseta di più, dell’ottomano Ayran!

Messaggio domenica 3 giugno 2018, 15:16
Freedom Avatar utente
Pallone d'Oro

Ho ascoltato 4-5 brani del nuovo CD di Rancore.

Metafisico. Si conferma il miglior cantautore italiano (come testi solo Mannarino può competere), ed uno dei migliori rapper del mondo. Lo offenderei se lo paragonassi a qualche rapper italiano.
Troppo avanti per un paese così retrograda.

Cheapau Tarek.
ASR

Messaggio giovedì 7 giugno 2018, 9:32
RomaTiAmo Avatar utente
Leggenda

πάντα ῥεῖ

PrecedenteProssimo

Torna a Musica