Indice STADIO OLIMPICO Off Topic Musica Antonello Venditti

Antonello Venditti

Album, concerti, monografie
Messaggio martedì 2 luglio 2013, 15:29
Bomber Avatar utente
Fuoriclasse

ilmauro ha scritto:
na petizione per mai sola mai di marco conidi?

Interviene ogni tanto in certe radio, non se po' fa
Tifoso tarzanELLO porti male

Immagine

Messaggio martedì 2 luglio 2013, 15:30
aurreja Avatar utente
Fenomeno

pisodinosauro ha scritto:
ma chi se lo
Spoiler:
incu...

ti amavo per sara, per compagno di scuola...

...Gia'. Personaggio che da anni ha perso grinta carisma e arranca su su ripetitivi e smielati concetti di amore perduti e patetici rimpianti. Un altro che con la storia di essere un super tifoso della Roma (mai visto a Bergamo o Napoli...) c'ha svoltato una carriera. Indubbiamente incominciata in maniera egregia, poi portata avanti nel peggior modo commerciale possibile e inimmaginabile. Venditti artista taccagno...l'A.S. Roma non e' fonte di guadagno!
Lavoro, viaggi, amici, mare; mi fa palpitare il cuore anche se...la Roma NON è tutto per me. Brasilena? La mia opposizione non crolla...'nduja chi molla!

Messaggio martedì 2 luglio 2013, 15:35
balbo5 Avatar utente
Campione

avete sentito tutta l'intervista? altrimenti estrapolare solo una dichiarazione e' riduttivo.......
piccolo off topic, vero, ci sono alcuni/molti cantanti italiani che oramai non hanno piu' niente da dire, uno su tutti vasco, lalalalala fammi godere, maddai; i Litfiba, da cavalca cavalca cavalca mio cowboy, che la terra tanto ce la rubi a noi......a mascherina ti conosco.....
Ogni mattina un calciatore della Roma si sveglia e sa che dovrà correre più di Sabatini... o verrà venduto... hungry for money

Messaggio martedì 2 luglio 2013, 15:38
aurreja Avatar utente
Fenomeno

Ma poi in che cosa non si riconosce vorrei sapere? Non parlasse di tradizione e romanita' perche' non gli appartengono. Invece di vedersi nel tempo le gare all'Olimpico in Tevere dietro Roma Capoccia, avrebbe avuto piu' senso se avesse frequentato il Nuovo Romagnoli dietro la pezza degli Smoked Heads...
Lavoro, viaggi, amici, mare; mi fa palpitare il cuore anche se...la Roma NON è tutto per me. Brasilena? La mia opposizione non crolla...'nduja chi molla!

Messaggio martedì 2 luglio 2013, 15:39
Martn Esordiente

balbo5 ha scritto:
avete sentito tutta l'intervista? altrimenti estrapolare solo una dichiarazione e' riduttivo.......
piccolo off topic, vero, ci sono alcuni/molti cantanti italiani che oramai non hanno piu' niente da dire, uno su tutti vasco, lalalalala fammi godere, maddai; i Litfiba, da cavalca cavalca cavalca mio cowboy, che la terra tanto ce la rubi a noi......a mascherina ti conosco.....

Certa merxa ci tengo a non ascoltarla, manco per sbaglio...

Messaggio martedì 2 luglio 2013, 15:40
aurreja Avatar utente
Fenomeno

balbo5 ha scritto:

I Litfiba sono morti con Terremoto. Da quell'album in poi solo robaccia qualunquistica e senza alcun fascino

Messaggio martedì 2 luglio 2013, 15:45
balbo5 Avatar utente
Campione

mi sono scordato anche Jovanotti, che partito agli inizi con canzoni in inglese da bimbominkia, anche se allora non c'erano i bombominkia, poi testi piu' profondi e infine sono 10 anni che canta canzoni mielose alla figlia e alla donna, che forse hanno stufato anche lei, visto che gli ha messo le corna.
Ogni mattina un calciatore della Roma si sveglia e sa che dovrà correre più di Sabatini... o verrà venduto... hungry for money

Messaggio martedì 2 luglio 2013, 15:45
Daniel Faraday Avatar utente
Fenomeno

certo che vendutti è così comunista che parla sempre con gli interlocutori giusti eh i suoi amichetti nostalgici dei Magnifici Seventies...
cmq per l'inno (splendido) bisognerebbe chiedere alla buon'anima di Gepi, o sbaglio?
Avevi una base importante, perché non hai preso un tecnico che continuasse il lavoro di Spalletti, affinandolo e spurgandolo da tutte le isterie del Kong toscano? Perché un giovane? C'è solo da continuare, non da rifondare

Messaggio martedì 2 luglio 2013, 15:47
aurreja Avatar utente
Fenomeno

Daniel Faraday ha scritto:
certo che vendutti è così comunista che parla sempre con gli interlocutori giusti eh i suoi amichetti nostalgici dei Magnifici Seventies...
cmq per l'inno (splendido) bisognerebbe chiedere alla buon'anima di Gepi, o sbaglio?

Non sbagli affatto. La sua versione e' meravigliosa

Messaggio martedì 2 luglio 2013, 15:55
principe68 Avatar utente
Fuoriclasse

Daniel Faraday ha scritto:

il Barry White de' noantri
CHIUSO PER FERIE!

Messaggio martedì 2 luglio 2013, 15:57
aurreja Avatar utente
Fenomeno

A proposito di canzoni sulla Roma. Ricordo nel '92 che era uscito l'album Cuore Giallorosso di Antonello De Pierro, con sulla copertina lo sfondo della coreografia della Sud a Roma-Inter ritorno di finale di Coppa Uefa del '91. Provarono a metterla qualche volta...subbissata di fischi, fu subito accantonata dalla Roma. Stessa sorte per Attenti Al Lupo di Lucio Dalla, proposta all'amichevole estiva di presentazione all'Olimpico Roma-Siviglia nel '95, anch'essa fischiatissima, non venne mai piu' riutilizzata...per fortuna!

Messaggio martedì 2 luglio 2013, 16:02
Bomber Avatar utente
Fuoriclasse

aurreja ha scritto:
A proposito di canzoni sulla Roma. Ricordo nel '92 che era uscito l'album Cuore Giallorosso di Antonello De Pierro, con sulla copertina lo sfondo della coreografia della Sud a Roma-Inter ritorno di finale di Coppa Uefa del '91. Provarono a metterla qualche volta...subbissata di fischi, fu subito accantonata dalla Roma. Stessa sorte per Attenti Al Lupo di Lucio Dalla, proposta all'amichevole estiva di presentazione all'Olimpico Roma-Siviglia nel '95, anch'essa fischiatissima, non venne mai piu' riutilizzata...per fortuna!

Mi ricordo di quella canzone di De Pierro, fu usata per piu' di qualche partita tra il primo ed il secondo tempo, i mitici tempi di Lacagnina e gli ole' della curva tutte le volte che guardava la telecamera.
Pero' mi ricordo che anche "Attenti al Lupo" fu usata piu' di qualche volta.
Tifoso tarzanELLO porti male

Immagine

Messaggio martedì 2 luglio 2013, 16:15
Daniel Faraday Avatar utente
Fenomeno

Un consiglio a Venditti: invece di frequentare i Nostalgici degli Anni Settanta ("Bomba o non bomba...") gli consiglierei, visto che sicuramente le sue belle serate salottiere se le passa, di cercare di convincere i vari Angelini, Caltagirone & co cioè le grandi famiglie romane che hanno i soldi ma che purtroppo sono appiccicate come cozze ai loro (tanti) centesimi, a prendere il club.
Lui a cui sta così a cuore Roma (il brand o la città?), potrebbe aiutarci, visto che di base tutti vorrebbero avere un proprietario ricco e di roma.Ma purtroppo quaggiù chi c'ha i soldi se li tiene in cassapanche a tripla mandata come il Moliere di Sordi. invece a milano e torino ci giocano e ci si divertono. Purtroppo è così.
Avevi una base importante, perché non hai preso un tecnico che continuasse il lavoro di Spalletti, affinandolo e spurgandolo da tutte le isterie del Kong toscano? Perché un giovane? C'è solo da continuare, non da rifondare

Messaggio martedì 2 luglio 2013, 16:22
aurreja Avatar utente
Fenomeno

Pure questa gemma di Lando Fiorini, non molto conosciuta, sarebbe bello se la utilizzassero, magari solo per la Coppa Italia. http://youtu.be/oDvRzJvQYjQ

Messaggio martedì 2 luglio 2013, 16:40
porcaccia Avatar utente
Leggenda

Per quanto mi riguarda il Sig. Venditti ha tutto il mio disprezzo come uomo.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto:
Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

PrecedenteProssimo

Torna a Musica