Indice STADIO OLIMPICO Off Topic Il Gambero giallorosso Gelaterie

Gelaterie

"A noi ce piace de magnà e beve..."
Messaggio domenica 8 aprile 2018, 17:59
pisodinosauro Avatar utente
Matusa

Provato oggi Gelato baciato.

Buono, ma troppo sapore di latte generalizzato
all'imbecille non puoi porre un freno

Messaggio lunedì 9 aprile 2018, 16:57
Matusa

johmilton ha scritto:
Da Gourmandiese bisogna andarci psicologicamente preparati. Mi spiego: il proprietario e mastro gelataio ha studiato e tutt'ora studia il gelato e le sue evoluzioni storiche; se vi recherete nella sua gelateria, sappiate che troverete gusti assolutamente particolari (zafferano e noci ha un suo sviluppo all'assaggio che è veramente affascinante) e ricette medievali riviste con le conoscenze contemporanee. Vale almeno una visita nella vita.

E comunque i gusti saranno una quindicina ad esagerare, come una volta faceva Di pomponio con Nuvole di latte

Dimenticatevi la quantità di fata morgana per dire

Marco...di Gelato baciato che dici?

Hai provato il pinguino?

Messaggio mercoledì 22 agosto 2018, 20:23

il gusto al limone è veramente delizioso
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Messaggio mercoledì 19 dicembre 2018, 13:02
aurreja Avatar utente
Fenomeno

Bob Gray ha scritto:

No, il cornettone no dai, piuttosto, ti consiglio nonno lino per le castagnole quando è stagione, via della magliana...e cecere anche, via pian due torri, per i tramezzinetti in vassoio da 6,50.

Ha perso parecchio negli anni è vero, senza dimenticare di quanto sia mal frequentato la notte. Il nome Cecere fino ad oggi, l’ho sempre accostato a una gelateria vicino Fontana di Trevi, che fa un gusto zabaione, eccelso quanto quello di Fiocco di Neve al Pantheon. Sul fronte tramezzini, finora Corsetti a Piazza Malatesta, stravince su tutti, ma ti ringrazio comunque, di avermi dato questo nuovo prezioso suggerimento :ook:
Domanda secca e a bruciapelo: su Viale dei Colli Portuensi, è meglio Otaleg o Tony secondo te?
Lavoro, viaggi, amici, mare; mi fa palpitare il cuore anche se... la Roma NON è tutto per me. Cercalo, diffondilo, diventane fan... niente disseta di più, dell’ottomano Ayran!

Messaggio mercoledì 19 dicembre 2018, 13:09
Freedom Avatar utente
Pallone d'Oro

aurreja ha scritto:

Ha perso parecchio negli anni è vero, senza dimenticare di quanto sia mal frequentato la notte. Il nome Cecere fino ad oggi, l’ho sempre accostato a una gelateria vicino Fontana di Trevi, che fa un gusto zabaione, eccelso quanto quello di Fiocco di Neve al Pantheon. Sul fronte tramezzini, finora Corsetti a Piazza Malatesta, stravince su tutti, ma ti ringrazio comunque, di avermi dato questo nuovo prezioso suggerimento :ook:
Domanda secca e a bruciapelo: su Viale dei Colli Portuensi, è meglio Otaleg o Tony secondo te?
Otaleg assolutamente medio per me. Ma a tanti fa impazzire. Per me nettamente meglio La romana.

Il migliore ad oggi è Come il latte.
ASR

Messaggio mercoledì 19 dicembre 2018, 13:18
Loddr16 Benaltrista

Freedom ha scritto:
Otaleg assolutamente medio per me. Ma a tanti fa impazzire. Per me nettamente meglio La romana.

La Romana è proprio fuori categoria per manifesta superiorità.

Su Otaleg non sono tanto d'accordo.
Daniel Faraday ha scritto:
galleggiare e più non dimandare

Messaggio mercoledì 19 dicembre 2018, 13:26
aurreja Avatar utente
Fenomeno

Freedom ha scritto:

Concordo su La Romana, anche se la gelateria Dei Gracchi non tramonta mai. Leggermente staccata poco dopo, per me viene Mamó. Come Il Latte la devo ancora provare
Lavoro, viaggi, amici, mare; mi fa palpitare il cuore anche se... la Roma NON è tutto per me. Cercalo, diffondilo, diventane fan... niente disseta di più, dell’ottomano Ayran!

Messaggio mercoledì 19 dicembre 2018, 13:27
aurreja Avatar utente
Fenomeno

Loddr16 ha scritto:
La Romana è proprio fuori categoria per manifesta superiorità.

Su Otaleg non sono tanto d'accordo.

Gusto biscotto della nonna :popcorn: :popcorn: :inchinoblue: :inchinoblue:

Messaggio mercoledì 19 dicembre 2018, 13:41
Loddr16 Benaltrista

aurreja ha scritto:

Gusto biscotto della nonna :popcorn: :popcorn: :inchinoblue: :inchinoblue:

Eh, su quello caschi male Aur. A me piace un sacco spaziare nell'ambito della gastronomia, ma sul gelato sono legato ai gusti semplici.

Così che sopra le rovine si erga sempre un "crema, cioccolato e nocciola" :tussnz:

Il gusto più particolare che preferisco è il mango.

Messaggio mercoledì 19 dicembre 2018, 14:28
aurreja Avatar utente
Fenomeno

Loddr16 ha scritto:
Eh, su quello caschi male Aur. A me piace un sacco spaziare nell'ambito della gastronomia, ma sul gelato sono legato ai gusti semplici.

Così che sopra le rovine si erga sempre un "crema, cioccolato e nocciola" :tussnz:

Il gusto più particolare che preferisco è il mango.

“...se la lotta è un cono, io roccocò per l’eternitá” :zon: :D

Messaggio mercoledì 19 dicembre 2018, 14:38
Loddr16 Benaltrista

aurreja ha scritto:

“...se la lotta è un cono, io roccocò per l’eternitá” :zon: :D

"... le posate abbassate, sguardi muti fra i passanti. Coni grandi per i ricchi, le coppette nei sobborghi. Ricotta, ricotta, ricotta!"

Immagine

:mmmmm:

Messaggio mercoledì 19 dicembre 2018, 14:43
aurreja Avatar utente
Fenomeno

Loddr16 ha scritto:
"... le posate abbassate, sguardi muti fra i passanti. Coni grandi per i ricchi, le coppette nei sobborghi. Ricotta, ricotta, ricotta!"

Immagine

:mmmmm:

:lol: :lol: :D :clap:

Messaggio mercoledì 19 dicembre 2018, 19:20
siamocosì Avatar utente
Leggenda

Freedom ha scritto:

da 3 anni è il migliore. hai provato il caramello al sale?
mai più sul topic di daniele

olsen
karsdorp marcano moreno kolarov
nzonzi cristante
ünder pastore kluivert
schick

la roma di monchi

Messaggio mercoledì 19 dicembre 2018, 21:06
Bob Gray Avatar utente
Moderatore

aurreja ha scritto:

Tony, anche per una questione di affetto. Con la stracciatella ed il bacio di tony ci sono cresciuto. Cmq ti segnalo anche un bluice, che in realtá non fa parte della catena, infatti non ha quello stile, sunvia della magliana, accanto ad alex e ciro. Fanno un pistacchio da perdere la testa.

Parlando poi di laex e ciro....che pizza. Veramente buona, napoletana. Però da prendere per portar via, perché ci ho mangiato una volta e c'era il karaoke...
postromantico ha scritto:
ma vaffanculo.
Will.i.am ha scritto:
La Roma è l'unica società al mondo con una % di circa il 90 per quanto riguarda i costi in relazione ai ricavi. La Juve sta poco sotto il 50%. Perdita complessiva della gestione americana: 220 milioni.

Immagine

Messaggio mercoledì 19 dicembre 2018, 21:24
Matusa

La romana...vabbè.

Ancora che insistete.

Comunque Otaleg chiude, rimane solo quello a trastevere.
Così siete contenti... asd

PrecedenteProssimo

Torna a Il Gambero giallorosso