Indice STADIO OLIMPICO Off Topic Il Gambero giallorosso Ricettario

Ricettario

"A noi ce piace de magnà e beve..."
Messaggio mercoledì 13 gennaio 2016, 8:43
Hal Avatar utente
Fenomeno

postromantico ha scritto:
Come si fanno gli hamburger di salmone?

http://www.cookaround.com/ricetta/hambu ... lmone.html
pisodinosauro ha scritto:
Ma vaffanculo va

Di cuore

Messaggio mercoledì 13 gennaio 2016, 17:01
Giazz Capitano

Oggi mi sono risfogliato il topic dalla prima all'ultima pagina, mi avete fatto venire un appetito da mani nei capelli.
Comunque volevo chiedere, degli amici mi hanno portato due bellissimi polletti già puliti, solo che non ho idea di come cucinarli.

Messaggio mercoledì 13 gennaio 2016, 17:36
johmilton Avatar utente
Campione

Giazz ha scritto:
Oggi mi sono risfogliato il topic dalla prima all'ultima pagina, mi avete fatto venire un appetito da mani nei capelli.
Comunque volevo chiedere, degli amici mi hanno portato due bellissimi polletti già puliti, solo che non ho idea di come cucinarli.

asd asd asd
Polletti nel senso di galletti o nel senso di piccoli polli ruspanti?
Una volta fatti a pezzi (ottavi o sedicesimi, vedi tu), marinali per una notte in yogurt intero (non zuccherato, chiaramente), sale, pepe (bianco, verde, rosso, Sichuan, Messicano, malese... insomma quelli che ti piacciono), aglio, succo e zest di limone, zenzero, rosmarino, timo e poi li fai sulla brace, semplicemente togliendoli dalla marinatura.
Il Simpa della cumpa

Messaggio mercoledì 13 gennaio 2016, 17:38
johmilton Avatar utente
Campione

Buon appetito...
Il Simpa della cumpa

Messaggio mercoledì 13 gennaio 2016, 17:58
postromantico Avatar utente
Leggero

:(
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
romolo1988 ha scritto:
quando sono troppo lunghi accorcio (lunghezza che rimane sui 2 cm) quelli del pube, anche per una questione igienica e di comodità

Baldissoni romano e romanista

Messaggio venerdì 15 gennaio 2016, 18:50
johmilton Avatar utente
Campione

Te l'ho linkato per il tuo benessere...Fatti gli hamburger di palamita. O meglio ancora, la palamita alla cacciatora.
Il Simpa della cumpa

Messaggio venerdì 15 gennaio 2016, 20:31
aurreja Avatar utente
Fenomeno

Visto che siamo in prossimità del 17 gennaio, ecco a voi una ricetta appropriata per la festività, tradizionalmente tenuta in forte considerazione da parecchi cavallari.

STAFFA di SANT'ANTONIO

INGREDIENTI:

600 gr di farina "00"
un pugno di semi d'anice
un pizzico di sale
2 cucchiai di zucchero
trequarti di un bicchiere d'olio d'oliva
2 uova intere
un bicchiere e mezzo di latte
un cubetto di lievito di birra
un cucchiaio di mistrá
un cucchiaio di rhum

PREPARAZIONE:
Sul tavolo da cucina, comporre una buchetta con la farina, unirvi tutti gli ingredienti. In un pentolino far sciogliere il lievito di birra nel latte e poi incomporare anch'essi nel composto. Maneggiare l'impasto fino ad ottenere un salame nella forma, modellandolo con le mani per creare e dargli le sembianze di una staffa, o al numero 8 se vi riesce meno complicato.
Spoiler:
Immagine

Ungere una teglia con un pó d'olio di girasole, e adagiarci il formato appena realizzato. Coprire con un panno e lasciare lievitare per un paio d'ore. Una volta pronta, spennellarla bene con un rosso d'uovo. Mettere in forno a 190º per circa 20 minuti, appena avrà preso un colore leggermente bronzeo, estrarre e far raffreddare per circa 10 minuti. La si può lasciare dentro un piatto piano in vetro o di terracotta, coprendola con 3-4 Scottex. Non va porta in frigorifero. È buona da mangiare sia così in semplicità, che magari con un pó di marmellata (a vostro gusto e discrezione) su ogni porzione che vi ritaglierete.
Lavoro, viaggi, amici, mare; mi fa palpitare il cuore anche se... la Roma NON è tutto per me. Cercalo, diffondilo, diventane fan... niente disseta di più, dell’ottomano Ayran!

Messaggio venerdì 15 gennaio 2016, 20:43
faro Avatar utente
Hall of Fame

johmilton ha scritto:

Buon appetito...

poi dici che uno, per reazione sicuramente eccessiva e irrazionale, diventa un itegralista ...

Messaggio venerdì 27 aprile 2018, 15:26
siamocosì Avatar utente
Leggenda

qualcuno mi da le proprie dosi per la carbonara? specie per le uova ognuno dice la sua. un tuorlo a testa? anche alcune uova intere? quanto pecorino a persona
mai più sul topic di daniele

olsen
karsdorp marcano moreno kolarov
nzonzi cristante
ünder pastore kluivert
schick

la roma di monchi

Messaggio venerdì 27 aprile 2018, 18:07
Bob Gray Avatar utente
Moderatore

siamocosì ha scritto:
qualcuno mi da le proprie dosi per la carbonara? specie per le uova ognuno dice la sua. un tuorlo a testa? anche alcune uova intere? quanto pecorino a persona

Io metto due tuorli a coccia, guanciale cotto a piastra senza olio finoma diventare croccante e versato caldo, non bollente dopo aver condito coi tuorli. Pepe a pioggia, non troppo pecorino, quasi zero.
ma vaffanculo.
Will.i.am ha scritto:
La Roma è l'unica società al mondo con una % di circa il 90 per quanto riguarda i costi in relazione ai ricavi. La Juve sta poco sotto il 50%. Perdita complessiva della gestione americana: 220 milioni.

Immagine

Messaggio venerdì 27 aprile 2018, 18:10
Hal Avatar utente
Fenomeno

Bob Gray ha scritto:

Io metto due tuorli a coccia, guanciale cotto a piastra senza olio finoma diventare croccante e versato caldo, non bollente dopo aver condito coi tuorli. Pepe a pioggia, non troppo pecorino, quasi zero.

E la panna ??????
Ma vaffanculo va

Di cuore

Messaggio venerdì 27 aprile 2018, 18:18
Bob Gray Avatar utente
Moderatore

Hal ha scritto:

E la panna ??????

Sulle tette.
ma vaffanculo.
Will.i.am ha scritto:
La Roma è l'unica società al mondo con una % di circa il 90 per quanto riguarda i costi in relazione ai ricavi. La Juve sta poco sotto il 50%. Perdita complessiva della gestione americana: 220 milioni.

Immagine

Messaggio venerdì 27 aprile 2018, 18:30
Hal Avatar utente
Fenomeno

Bob Gray ha scritto:

Sulle tette.

You win
Ma vaffanculo va

Di cuore

Messaggio lunedì 7 maggio 2018, 12:02
siamocosì Avatar utente
Leggenda

Bob Gray ha scritto:

ma così non ti si cuociono le uova? io faccio il contrario prima metto guanciale con la sua sugna e amalgamo bene poco dopo aggiungo il mix di tuorli con pecorino (abbondante) che ho mischiato con la frusta
mai più sul topic di daniele

olsen
karsdorp marcano moreno kolarov
nzonzi cristante
ünder pastore kluivert
schick

la roma di monchi

Precedente

Torna a Il Gambero giallorosso