Indice STADIO OLIMPICO Off Topic Il Gambero giallorosso Vino

Vino

"A noi ce piace de magnà e beve..."
Messaggio lunedì 12 febbraio 2018, 15:37
MarcoDaLatina Avatar utente
Leggenda

postromantico ha scritto:

dipende dalla stagione.

Risposta saggia :mmmmm:
ilmauro ha scritto:
non ce capisco un cazzo :(

Messaggio venerdì 2 marzo 2018, 14:23
vale.not Avatar utente
Fuoriclasse

Siccome ultimamente mi ero buttato un pò troppo sul mainstream, vi riposto un vino tanto eccezionale quanto poco conosciuto.
Lavandaia, Madre: nome particolare, che penso derivi dal fatto che ai confini della vigna ci sono ancora le vecchie vasche di pietra dove le massaie di una volta andavano a lavare le cose. Lo produce un agriturismo alle porte di Lucca, per la precisione a Capannori, la Tenuta dello Scompiglio. Classico uvaggio toscano: prevalenza sangiovese, piccolo saldo di canaiolo e colorino. Passaggio in legno, per cercare di smussare un pò gli angoli, intento non proprio riuscito, ed è questo il fascino di questo vino. Il quale per essere apprezzato in pieno PRETENDE un bel pezzo di carne (vedi foto). A quanto ne so viene venduto esclusivamente in loco, a prezzo non proprio da regalo, ma vale ogni singolo centesimo speso: 18 euro per asporto (20 a tavola). Non mi dilungo oltre, fatevi una gita (specie d'estate c'è una veranda all'aperto in mezzo alla vigna che è uno spettacolo).

http://www.delloscompiglio.org
Cucina Dello Scompiglio
cucina@delloscompiglio.org
+39 0583 971473
+39 338 6118730
via di Vorno 67/B
55012 Vorno, Capannori (LU)

Immagine
jimmy ha scritto:
Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE

Messaggio lunedì 5 marzo 2018, 10:03
Leggenda

vale.not ha scritto:
Siccome ultimamente mi ero buttato un pò troppo sul mainstream, vi riposto un vino tanto eccezionale quanto poco conosciuto.
Lavandaia, Madre: nome particolare, che penso derivi dal fatto che ai confini della vigna ci sono ancora le vecchie vasche di pietra dove le massaie di una volta andavano a lavare le cose. Lo produce un agriturismo alle porte di Lucca, per la precisione a Capannori, la Tenuta dello Scompiglio. Classico uvaggio toscano: prevalenza sangiovese, piccolo saldo di canaiolo e colorino. Passaggio in legno, per cercare di smussare un pò gli angoli, intento non proprio riuscito, ed è questo il fascino di questo vino. Il quale per essere apprezzato in pieno PRETENDE un bel pezzo di carne (vedi foto). A quanto ne so viene venduto esclusivamente in loco, a prezzo non proprio da regalo, ma vale ogni singolo centesimo speso: 18 euro per asporto (20 a tavola). Non mi dilungo oltre, fatevi una gita (specie d'estate c'è una veranda all'aperto in mezzo alla vigna che è uno spettacolo).

http://www.delloscompiglio.org
Cucina Dello Scompiglio
cucina@delloscompiglio.org
+39 0583 971473
+39 338 6118730
via di Vorno 67/B
55012 Vorno, Capannori (LU)

Immagine

questa foto è da (ma)sturbo :oops:
ilmauro ha scritto:

Messaggio lunedì 5 marzo 2018, 13:54
vale.not Avatar utente
Fuoriclasse

MarcoDaLatina ha scritto:
questa foto è da (ma)sturbo :oops:

Infatti non ti dico quando ho mangiato quanti tovaglioli mi sono serviti :fapfap: :oops: :o
jimmy ha scritto:
Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE

Messaggio lunedì 5 marzo 2018, 13:55
Leggenda

vale.not ha scritto:
Infatti non ti dico quando ho mangiato quanti tovaglioli mi sono serviti :fapfap: :oops: :o

asd
ilmauro ha scritto:

Messaggio martedì 6 marzo 2018, 18:49
Leggenda

Il mio amico che ha aperto il locale domenica ha in menù (TUTTI disponibili) 116 referenze di vini. Bottiglie che vanno dai 15 ai 350 euro.
Diciamo che il mio obiettivo è di assaggiare tutti quelli abbordabili. Ci vorrà del tempo ma lo farò.
Ha delle cantine fantastiche, ed altre sconosciute.
Oltre queste poi ha un'ampissima selezione di gin, vodka ruhm e whisky (compresi quelli giapponesi :tussnz: ).

Tutto questo accorcerà ulteriormente la mia vita, ma ne sarà valsa la pena :mmmmm:

A proposito, se passate da queste parti e cercate un posto dove mangiare (pranzo o cena) fateci un salto che ne vale la pena!
ilmauro ha scritto:

Messaggio mercoledì 7 marzo 2018, 0:07
vale.not Avatar utente
Fuoriclasse

Contaci :ok:
jimmy ha scritto:

+ CENE - SCENE

Messaggio mercoledì 7 marzo 2018, 0:49
postromantico Avatar utente
Leggero

Daje co le markette.
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
romolo1988 ha scritto:
quando sono troppo lunghi accorcio (lunghezza che rimane sui 2 cm) quelli del pube, anche per una questione igienica e di comodità

Baldissoni romano e romanista

Messaggio mercoledì 7 marzo 2018, 9:41
Leggenda

postromantico ha scritto:
Daje co le markette.

:fuck:
ilmauro ha scritto:

Messaggio venerdì 16 marzo 2018, 17:04
vale.not Avatar utente
Fuoriclasse

Segnalo da oggi fino a domenica 18 marzo a Forte Prenestino la fiera del vino "indipendente" Enotica. Da non perdere ;)

Immagine
jimmy ha scritto:

+ CENE - SCENE

Messaggio venerdì 16 marzo 2018, 17:08
postromantico Avatar utente
Leggero

vale.not ha scritto:
Segnalo da oggi fino a domenica 18 marzo a Forte Prenestino la fiera del vino "indipendente" Enotica. Da non perdere ;)

Immagine

e domani me faccio maleeee Immagine
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
romolo1988 ha scritto:
quando sono troppo lunghi accorcio (lunghezza che rimane sui 2 cm) quelli del pube, anche per una questione igienica e di comodità

Baldissoni romano e romanista

Messaggio venerdì 16 marzo 2018, 17:40
vale.not Avatar utente
Fuoriclasse

Grandeeee :tussnz: :tussnz: :tussnz:
jimmy ha scritto:

+ CENE - SCENE

Precedente

Torna a Il Gambero giallorosso