Indice STADIO OLIMPICO Altri Sport Tennis

Tennis

Basket, tennis, motori, atletica, rugby
Messaggio martedì 12 settembre 2017, 18:32
Daybreaker Avatar utente
Esordiente

Per la resurrezione di Federer ha contato tanto anche questo:

Per le donne, è la risposta la cosa più importante, al contrario degli uomini: aggrediscono nei game di ribattuta, e cercano di difendere quelli di servizio. Se ne accorse anche Roger Federer, alla Hopman Cup di quest’anno, in gennaio a Perth, quando – non avendolo fatto con regolarità per molti anni – si trovò ad allenarsi con una donna, la sua compagna di squadra Belinda Bencic. “Certo, il servizio di Belinda non era difficile da contrastare, lo si legge molto meglio di quello degli uomini, ma ogni volta che io giocavo una seconda palla, lei mi entrava con delle botte super-aggressive, sempre, non ci ero abituato. Noi maschi non facciamo così, e non alleniamo specificamente la risposta così tanto“. Che sia stato anche in parte merito dell’esempio della Bencic, se Roger ha così tanto migliorato la risposta a partire dai successivi Australian Open, specialmente di rovescio?

Messaggio martedì 12 settembre 2017, 19:45
blade Fuoriclasse

vabbè, mica c'era bisogno di allenarsi con le donne, sono anni che chi segue e vuole bene a roger lo implorava di essere più aggressivo e di accorciare gli scambi asd
Bob Gray ha scritto:
sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:
Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Messaggio lunedì 18 settembre 2017, 17:59
oswald Avatar utente
Amministratore

La finale di Coppa Davis sarà Francia vs Belgio e si giocherà in Francia dal 24 al 26 novembre, con i francesi - che non vincono l'insalatiera dal 2001 - decisamente favoriti. Il Belgio arriva nuovamente in finale due anni dopo la sconfitta con la Gran Bretagna.

Messaggio sabato 23 settembre 2017, 18:01
oswald Avatar utente
Amministratore

Lorenzo, è una mia impressione o la superficie di Praga ricorda il vecchio carpet bandito da anni dal circuito? Sembra molto lenta per essere un hard indoor.

Superiorità dell'Europa imbarazzante, non è un caso che Del Potro (peraltro assente nella Laver Cup) sia stato l'unico tennista non europeo a vincere uno Slam negli ultimi tredici anni.

Messaggio sabato 23 settembre 2017, 18:07
TomHagen Avatar utente
Campione

oswald ha scritto:
Lorenzo, è una mia impressione o la superficie di Praga ricorda il vecchio carpet bandito da anni dal circuito? Sembra molto lenta per essere un hard indoor.

Superiorità dell'Europa imbarazzante, non è un caso che Del Potro (peraltro assente nella Laver Cup) sia stato l'unico tennista non europeo a vincere uno Slam negli ultimi tredici anni.

in realtà non mi sembra lentissima. I rimbalzi sono più bassi, la palla tende a schizzare. Se televisivamente rende molto bene credo che nasconda delle insidie per i tennisti, che spesso scivolano. Una grafica molto interessante ieri spiegava, a proposito della rapidità della superficie, che i rimbalzi del servizio di Isner a Flushing Meadows erano molto più alti rispetto a Praga. Anche io inizialmente pensavo fosse lenta, ma poi mi sono dovuto ricredere. E'vero che i giocatori europei le stanno vincendo quasi tutte ma il servizio sembra comunque avere una incidenza

Messaggio domenica 24 settembre 2017, 21:55
Freedom Avatar utente
Pallone d'Oro

Torneo verissimo la Lever Cup. Altro che esibizione. Veramente bello.
ASR

Messaggio lunedì 25 settembre 2017, 17:53
oswald Avatar utente
Amministratore

Lever :ssss:
Meriteresti un ban permanente da questo topic. :x

Formula interessante ma da perfezionare, storico doppio Federer-Nadal e giusto tributo a Rod Laver, probabilmente il più grande tennista di tutti i tempi. Consiglio di recuperare i vecchi filmati, aveva una rapidità di piedi impressionante per l'epoca. Ironicamente soprannominato The Rocket dall'allora capitano di Coppa Davis australiano Hopman (sì, quello dell'Hopman Cup), sviluppò nel tempo una velocità di piedi realmente "spaziale". Naturalmente era un dio del serve & volley che si giocava a quei tempi, chissà come si sarebbe adattato al power tennis contemporaneo.

Messaggio lunedì 25 settembre 2017, 18:51
oswald Avatar utente
Amministratore

Ma cosa quoti? :lol:
Hai pure cancellato. asd

Messaggio lunedì 25 settembre 2017, 18:51
paolo67 Avatar utente
Fenomeno

oswald ha scritto:

Formula interessante ma da perfezionare, storico doppio Federer-Nadal e giusto tributo a Rod Laver, probabilmente il più grande tennista di tutti i tempi. Consiglio di recuperare i vecchi filmati, aveva una rapidità di piedi impressionante per l'epoca. Ironicamente soprannominato The Rocket dall'allora capitano di Coppa Davis australiano Hopman (sì, quello dell'Hopman Cup), sviluppò nel tempo una velocità di piedi realmente "spaziale". Naturalmente era un dio del serve & volley che si giocava a quei tempi, chissà come si sarebbe adattato al power tennis contemporaneo.

Laver, a quei tempi i filmati erano accellerati, vedi Chaplin, Ridolini...

Messaggio lunedì 25 settembre 2017, 18:52
paolo67 Avatar utente
Fenomeno

oswald ha scritto:
Ma cosa quoti? :lol:

mi sono sbagliato :D

Messaggio lunedì 25 settembre 2017, 18:52
oswald Avatar utente
Amministratore

paolo67 ha scritto:
Laver, a quei tempi i filmati erano accellerati, vedi Chaplin, Ridolini...

Parliamo di anni '70, non dell'anteguerra.

Messaggio lunedì 25 settembre 2017, 18:58
paolo67 Avatar utente
Fenomeno

oswald ha scritto:
Parliamo di anni '70, non dell'anteguerra.

cazzo, io già ero nato :?

Messaggio lunedì 25 settembre 2017, 19:04
oswald Avatar utente
Amministratore

Laver ha giocato fino al 1976.

Messaggio martedì 26 settembre 2017, 18:42
Freedom Avatar utente
Pallone d'Oro

oswald ha scritto:

Laver "il miglior tennista di tutti i tempi", a me bannateme ma a Oswald levateje Er vino
ASR

Messaggio martedì 26 settembre 2017, 18:49
oswald Avatar utente
Amministratore

Potrai dissentire, ma è opinione di molti autorevoli esperti ed ex giocatori di livello. Parliamo di uno che ha realizzato non una ma due volte il Grande Slam. Per anni non ha giocato i Major, altrimenti ne avrebbe vinti almeno una ventina. Poi sul tema del GOAT ho più volte detto che i confronti tra giocatori di epoche diverse sono impossibili e arbitrari: è troppo diverso il gioco, le superfici, i materiali, la preparazione atletica.

PrecedenteProssimo

Torna a Altri Sport