Indice STADIO OLIMPICO Calcio VAR

VAR

Serie A, campionati stranieri, competizioni europee e internazionali
Messaggio sabato 30 dicembre 2017, 21:05
Vecchio Drago Avatar utente
Campione

Limitless33 ha scritto:
Pensare che ci sia un complotto per far vincere il Napoli è quantomeno paranoica come cosa. Purtroppo i due fuorigioco c'erano, come c'era anche il rigore per il Crotone che purtroppo non è stato visto. Questa sindrome da accerchiamento lasciamola agli sbiaditi o agli altri, che non porta da nessuna parte

È un’affermazione che mi sta benissimo per un direttore di gara (o assistente) senza VAR.

Quel fatto era più che evidente a video. Per cui il meccanismo andrebbe aggiustato inviando in casi simili l’arbitro addetto alla VAR a farsi tre mesi di serie D, giusto per riambientarsi al regolamento in un ambiente meno raffinato.

Messaggio sabato 30 dicembre 2017, 21:22
oswald Avatar utente
Amministratore

Non esiste sempre un criterio oggettivo di valutazione, molti episodi saranno sempre soggetti alla discrezionalità dell'arbitro, specie i falli di mano e da rigore. Il VAR dovrebbe intervenire solo quando l'errore è evidente e dimostrabile senza possibilità di dubbi residui. Non sarà mai possibile eliminare l'errore umano, o la malafede dell'arbitro per chi ne è convinto, tecnologia o meno. Tornare indietro non porterebbe alcun vantaggio. Va perfezionato il sistema attuale, che presto sarà presente in tutta Europa.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Messaggio sabato 30 dicembre 2017, 21:26
Vecchio Drago Avatar utente
Campione

Attacco alla Var di inzaghino: si diverte di più in EL dove non c’è. Gli hanno tolto 7 punti!

Messaggio sabato 30 dicembre 2017, 21:28
oswald Avatar utente
Amministratore

vigna85 ha scritto:
Il mio non è un discorso di vantaggio o meno. M ha tolto l emozione, st anno io non esulto più ai goal, è una cosa bruttissima, te strozza tutto in gola.

Condivido. È un effetto orribile, ma inevitabile. Prima ti incazzavi di più vedendo la moviola, ora esulti di meno e in modo più innaturale. La coperta rimane sempre corta.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Messaggio sabato 30 dicembre 2017, 21:29
oswald Avatar utente
Amministratore

Vecchio Drago ha scritto:
Attacco alla Var di inzaghino: si diverte di più in EL dove non c’è. Gli hanno tolto 7 punti!

Il fatto che lazio e Juve siano i club più ostili al VAR me ne rende convinto sostenitore.

Messaggio sabato 30 dicembre 2017, 21:36
James Titolare

vigna85 ha scritto:
Non è più calcio, è dall' inizio che lo dico. Non si può più esultare, è una merda. Mi riprendo volentieri l arbitraggio normale con tutti i pro e contro. Il calcio è prima di tutto emozione, questa roba è un'altra cosa

Esatto. E ho detto cosi' per anni.

Messaggio sabato 30 dicembre 2017, 21:41
Orazio16 Avatar utente
Fuoriclasse

Limitless33 ha scritto:
Pensare che ci sia un complotto per far vincere il Napoli è quantomeno paranoica come cosa. Purtroppo i due fuorigioco c'erano, come c'era anche il rigore per il Crotone che purtroppo non è stato visto. Questa sindrome da accerchiamento lasciamola agli sbiaditi o agli altri, che non porta da nessuna parte
Non è accerchiamento contro la Roma sono arbitri che hanno i propri interessi

Messaggio sabato 30 dicembre 2017, 23:41
siamocosì Avatar utente
Leggenda

oswald ha scritto:
Condivido. È un effetto orribile, ma inevitabile. Prima ti incazzavi di più vedendo la moviola, ora esulti di meno e in modo più innaturale. La coperta rimane sempre corta.

Oswald a me di perdere per un torto mi rode molto ma togliermi la gioia spontanea dell'esultanza mi rode molto di più io ho sempre pensato che il calcio sia uno sport basato sugli errori senza errori le partite finiscono 0-0 e tra gli errori ci sono anche quelli dell'arbitro il problema è che si pensa solo al tifoso della tv che gli errori li vede bene e non è tollerabile che si sentA truffato e dei tifosi allo stadio ae ne fottono tutti
mai più sul topic di daniele
olsen
karsdorp marcano moreno kolarov
nzonzi cristante
under pastore kluijvert
schick

la roma di monchi

Messaggio sabato 30 dicembre 2017, 23:51
oswald Avatar utente
Amministratore

Sono punti di vista rispettabili, ma non si può tornare indietro.

Messaggio domenica 31 dicembre 2017, 0:16
voeller9 Avatar utente
Fuoriclasse

Giusto annullare i due gol a noi però perché per altre squadre non si è così attenti?
“Giallorossi si diventa,
perché essere Romanisti significa avere tutto e tutti contro
perché ciò non ti affligge ma ti esalta…
perché la scelta implica il coraggio…
perché io malgrado tutto restero’ sempre un cuore da Ultras”

Messaggio domenica 31 dicembre 2017, 13:10
Umbro70 Esordiente

Onestamente le parole di culoncino non sono proprio campate per aria!
Ieri tutti ad esultare poi.........!!!!!!
Un anno fa avremmo vinto senza scandalo di furto

Messaggio domenica 31 dicembre 2017, 13:24
alectric Avatar utente
Pallone d'Oro

Limitless33 ha scritto:

Non porterà da nessuna parte, ma intanto a Napoli succede un po' troppo spesso per i miei gusti...
Oltre a ieri c'è un rigore regalato qualche giornata fa per due giocatori del Napoli che si scontrano da soli...
Ed ancora sto aspettando che qualcuno mi spieghi perchè i gol nostri li riguardano sempre al millimetro mentre per il rigore su Perotti con l'Inter non c'è bisogno...
Ricordando sempre che D'Amato ci deve spiegare cosa cazzo ha visto quando aveva ammonito Dzeko per simulazione in un fallo che poi si è rivelato aver subito...

Ripeto: il problema non è il VAR, ma gli uomini che lo usano e che sono gli stessi che facevano il bello ed il cattivo tempo prima che il VAR venisse introdotto...
Lo strumento c'è: lo usassero SEMPRE perchè finchè ci sarò discrezione non tanto nel valutare le azioni riviste, ma nel decidere se usarlo o meno, non se ne verrà mai a capo...
Immagine

Messaggio lunedì 1 gennaio 2018, 16:26
siamocosì Avatar utente
Leggenda

oswald ha scritto:
Sono punti di vista rispettabili, ma non si può tornare indietro.

non sarebbe tornare indietro. si sta facendo un esperimento con risultati per me fallimentari. i campionati europei top non hanno var in champions non c'è var nelle nazionali non c'è var. a me pare evidente che la figura del guardalinee sia diventata superflua visto che non sbandierano più la credibilità dell'arbitro cala molto visto che ormai si arbitra in cabina di regia. secondo me l'unica possibilità di salvare la var è togliere l'arbitro di var e dare la possibilità ai due allenatori e all'arbitro di richiedere 2 volte a partita la possibilità di una review sulla quale l'unico che può decidere è l'arbitro di campo. sta rottura dei silent check e dell'arbitraggio a distanza è insopportabile. per me in europa sta cosa non passa
mai più sul topic di daniele
olsen
karsdorp marcano moreno kolarov
nzonzi cristante
under pastore kluijvert
schick

la roma di monchi

Messaggio martedì 2 gennaio 2018, 13:36
Limitless33 Avatar utente
Promessa

Vecchio Drago ha scritto:

È un’affermazione che mi sta benissimo per un direttore di gara (o assistente) senza VAR.

Quel fatto era più che evidente a video. Per cui il meccanismo andrebbe aggiustato inviando in casi simili l’arbitro addetto alla VAR a farsi tre mesi di serie D, giusto per riambientarsi al regolamento in un ambiente meno raffinato.

Il problema è più nel protocollo che negli arbitri addetti al VAR. Il protocollo prevede che il VAR intervenga in caso di errore evidente da parte dell'arbitro. Nel momento in cui l'arbitro dice che ha visto la mano di Mertens (mia supposizione, è per fare un esempio) e ha valutato che non fosse rigore allora il VAR a rigor di logica non dovrebbe intervenire. Possiamo tutti discutere poi su cosa sia un errore grave, perché alla fine il discorso della discrezionalità ruota intorno a quello, ma fino a che non si cambia il protocollo queste cose continueranno a succedere (il caso di Perotti è diverso, addirittura Rizzoli ha definito quell'episodio un errore frutto dell'inesperienza e di un errore di comunicazione).
Ciononostante non posso pensare che ci sia un complotto (perché questo sarebbe) per favorire quella squadra e sfavorire l'altra, mi sembra una cosa priva di senso e abbastanza faziosa (basti pensare che il napoletano pensa che ci siano un sacco di errori pro juve, lo juventino si sente accerchiato, qui un sacco di gente che pensa ci sfavoriscano). Pensiamo a tifare e lasciamo i complotti a qualcun altro :flag1: :flag1: :flag1:

Messaggio martedì 2 gennaio 2018, 13:39
Gipsy Danger Avatar utente
Fenomeno

in italia i risultati saranno fallimentari sempre, perchè qui la discrezionabilità la farà sempre da padrone.

Fagli capire che hai capito. Sì sì, ho capito

PrecedenteProssimo

Torna a Calcio