Indice STADIO OLIMPICO Calcio L'angolo dell'ex

L'angolo dell'ex

Serie A, campionati esteri, competizioni europee e internazionali
Messaggio martedì 9 gennaio 2018, 17:16
1983 Avatar utente
Promessa

Jean Louis Scipione ha scritto:
mi ricordo il suo esordio a udine nella stagione nefasta 2004/05

se non erro finì 3-3 e lì la roma (bruno conti) cominciò a cercare di convincere spalletti di venire qui

Curci, Scurto (88’ Briotti), Ferrari, Chivu, Cufrè, Mancini, Marsili (36’ Virga), Dacourt, Aquilani, Montella (72’ Corvia), Cassano

Che pianto di stagione asd
http://www.youtube.com/watch?v=r8OipmKFDeM

Messaggio mercoledì 10 gennaio 2018, 14:46
ChiamatoreMascherato Avatar utente
Hall of Fame

FoveaASR ha scritto:
Il Foggia rischia di diventare una colonia di ex romanisti: stanno prendendo Leandrone Greco asd

il giovane Greco , prego!
Immagine

Messaggio lunedì 15 gennaio 2018, 8:09
FoveaASR Fenomeno

Anche Calabresi dovrebbe venire a Foggia asd
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Messaggio lunedì 15 gennaio 2018, 9:03
bibiroma Avatar utente
Leggenda

1983 ha scritto:
Curci, Scurto (88’ Briotti), Ferrari, Chivu, Cufrè, Mancini, Marsili (36’ Virga), Dacourt, Aquilani, Montella (72’ Corvia), Cassano

Che pianto di stagione asd
E qualcuno dice che non abbiamo fatto miglioramenti....
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Immagine

Messaggio lunedì 15 gennaio 2018, 12:48
antoniocs Avatar utente
Leggenda

FoveaASR ha scritto:
Anche Calabresi dovrebbe venire a Foggia asd

Nember secondo me è uno dei migliori ds in circolazione. Kragl secondo me è un colpo pazzesco per il foggia.
Figli di Roma, vanti e dentiere... Questi sono gli ingaggi che non potrai mai avere.

Messaggio lunedì 15 gennaio 2018, 13:02
FoveaASR Fenomeno

antoniocs ha scritto:

Nember secondo me è uno dei migliori ds in circolazione. Kragl secondo me è un colpo pazzesco per il foggia.

Assolutamente. Avessero fatto questa squadra a settembre, si sarebbe parlato quantomeno di un piazzamento playoff.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Messaggio giovedì 18 gennaio 2018, 18:30
Daybreaker Avatar utente
Promessa

Gianluca #Curci ha firmato un triennale con l'Eskilstuna, squadra di Superettan (la B svedese) che ha già in rosa Taye Taiwo.
Ultima partita ufficiale giocata da Curci: Bologna-Catania 1-2 dell'11 maggio 2014.

Immagine

(fonte: Federico Casotti @federicocasotti via Twitter)

Messaggio giovedì 18 gennaio 2018, 18:48
il_noumeno Avatar utente
Hall of Fame

ha magnato poco nel frattempo
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Messaggio giovedì 18 gennaio 2018, 18:49
MatteoAsroma90 Avatar utente
Leggenda

io ne vedo due de curci,ma che sta a fa la cura al cortisone?
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Messaggio giovedì 18 gennaio 2018, 18:50
FoveaASR Fenomeno

Questo sembrava un predestinato.

Johann Cruijff

Messaggio giovedì 18 gennaio 2018, 18:50
red5788 Avatar utente
Campione

il_noumeno ha scritto:
ha magnato poco nel frattempo

asd

Messaggio giovedì 18 gennaio 2018, 18:59
1983 Avatar utente
Promessa

Daybreaker ha scritto:
Gianluca #Curci ha firmato un triennale con l'Eskilstuna, squadra di Superettan (la B svedese) che ha già in rosa Taye Taiwo.
Ultima partita ufficiale giocata da Curci: Bologna-Catania 1-2 dell'11 maggio 2014.

Immagine

Non so se ci sia ancora, ma anni fa avevo trovato un canale YouTube che riportava - non ironicamente - il best of delle sue performances asd , in particolare quelle della stagione dei cinque allenatori in cui sembrava dovesse diventare titolare fisso per altri dieci anni, come minimo
A PES diventava un fenomeno btw.
http://www.youtube.com/watch?v=r8OipmKFDeM

Messaggio giovedì 1 febbraio 2018, 18:32
antoniocs Avatar utente
Leggenda

Matteo Adamo e la Bucinese "Sto imparando tanto"

L'ex centrocampista della Roma, dopo un lungo infortunio, ha accettato l'offerta del club toscano per rilanciarsi

E' difficile rialzarsi quando un sogno rischia di infrangersi irrimediabilmente. Mestiere difficile quello del calciatore, perché prima di arrivare in alto, bisogna sgomitare e lottare. Puoi essere anche molto bravo a far correre il pallone sul campo, come il protagonista della nostra storia, ma poi ci vuole impegno e fortuna. Fortuna che per un momento ha abbandonato Matteo Adamo, centrocampista scuola Roma, che ha subito lesione di terzo grado al collaterale, rischiando addirittura la rottura, e la fine del sogno. Piano piano si è rimesso in piedi e da novembre ha accettato l'offerta della Bucinese formazione che nel girone B dell'Eccellenza toscana sta lottando per non retrocedere. Una scelta sui generis, un nuovo trampolino di lancio.

Il mondo Bucinese
A Bucine Matteo si è riscoperto calciatore, ha ritrovato la sua identità. Il ds Christian Salvadori lo ha contattato e convinto ad accettare questa nuova sfida sportiva "E' stato molto convincente - esordisce Matteo - mi ha cercato e mi ha dato gli stimoli giusti per fare questa scelta. Qui c'è un grande ambiente, la squadra è molto seguita ed è il club ideale per potermi rilanciare. Fare il salto all'indietro dalla Lega Pro all'Eccellenza non è stato semplice, perché ero abituato ad un altro modo di fare calcio. Però da quando ho iniziato di nuovo ad allenarmi ho capito che qui a Bucine posso davvero fare grandi cose. La squadra è composta da molti ragazzi giovani e quindi siamo ben affiatati. Siamo un gruppo di amici ed in campo ci aiutiamo. Da inizio novembre ad oggi sono un po' rinato e devo tutto a questa società. Christian mi ha detto che in Toscana ci sono molte squadre di Serie B e Lega Pro che seguono il calcio dilettantistico e dunque ho un'occasione da non perdere. Giocando tra i dilettanti sto capendo che non conta quanto tu possa essere bravo nel giocare a calcio. Qui devi sempre metterti in gioco, scendere in campo con la necessaria umiltà, altrimenti non sei nessuno. Ecco, sicuramente in questo la Bucinese mi sta aiutando. Sto capendo con loro che nel calcio non basta solamente aver imparato a calciare bene un pallone, a saper fare un gran passaggio. Ma ci vuole lotta e spirito di sacrificio. Adesso il mio obiettivo è dare tutto per questa maglia, poi per il futuro vedremo. Se arriveranno delle offerte ne sarò molto felice e saprò che quando arriveranno saranno grazie alla Bucinese".
Figli di Roma, vanti e dentiere... Questi sono gli ingaggi che non potrai mai avere.

Messaggio giovedì 1 febbraio 2018, 18:33
Gabriel Avatar utente
Fuoriclasse

Daybreaker ha scritto:

Immagine

O JJ, so più magro io in confronto.
https://www.youtube.com/watch?v=wEZpwGo1Kjo

Roma Ale’, Forza Roma Ale’
Voglio solo star con te
Voglio vincere e cantar per te
Forza Roma Roma Ale’!

Messaggio mercoledì 4 aprile 2018, 18:51
antoniocs Avatar utente
Leggenda

29.03.2018
Esclusiva: Matera a sorpresa, preso l’esterno offensivo Cedric (ex Roma)
Operazione a sorpresa del Matera. Poco fa è stata completata l’operazione per l’arrivo dello svincolato esterno offensivo camerunese Franck Cedric, classe 1995, ex Roma. Contratto fino a giugno con opzione di rinnovo per la stagione 2018-2019. Una pedina in più per Auteri nella corsa per i playoff, Cedric riparte dal Matera.

PrecedenteProssimo

Torna a Calcio